Pietanza tipica del nostro PUNTO RISTORO presso LA PORTA DEI PARCHI è la gustosa BISTECCA DEL PASTORE, che a dispetto del nome è un piatto vegetariano, studiato dai pastori per garantire un corretto rapporto tra proteine e carboidrati ed assicurarsi un’alimentazione equilibrata. Questa è infatti composta da un sottile strato di pane inumidito con del latte, una manciata di cipolla essiccata, ed uno strato di pecorino fresco fatto appassire in forno, profumato infine con della mentuccia fresca. Dall’unione di questi ingredienti si ottiene quello che ormai è diventata una delle specialità e delle tipicità del nostro ristorante.
Nel nostro punto ristoro è possibile gustare tantissime altre specialità della Casa ricordando che mettiamo al primo posto la genuinità e il rispetto della natura in ogni fase di produzione. Teniamo molto alle nostre greggi e li alleviamo secondo natura. Gli animali escono quotidianamente al pascolo, cibandosi delle oltre 120 varietà di erbe censite nei pascoli abruzzesi garantendo così una ricca e varia alimentazione per pecore e capre.
Tutti i nostri formaggi sono ad emissioni zero: nemmeno un grammo di CO2 è stato emesso per produrli, grazie ai due impianti fotovoltaici realizzati sulla stalla, che ci garantiscono energia pulita per tutte le nostre attività.