LA PORTA DEI PARCHI ha fra gli scopi sociali, fin dalla sua nascita l’obiettivo primario di valorizzare l’economia seppure marginale del proprio territorio.

Per questo motivo, la Cooperativa ASCA, oltre ai 30 posti letto di cui dispone in osservanza alle disposizioni di legge sull’agriturismo, ha cercato di sensibilizzare i propri concittadini sull’opportunità di rivitalizzare il Paese: Anversa degli Abruzzi, riaprendo alla domanda di un turismo naturalistico e sostenibile, le case del territorio, altrimenti destinate all’abbandono dall’irreversibile spopolamento. Dagli anni ’50 ad oggi la popolazione di questi splendidi borghi medioevali si è infatti decimata, determinando la chiusura progressiva di ormai 8 case su 10! Per invertire la tendenza all’abbandono che sembrava inarrestabile, la Nostra Azienda, ha contribuito affinché venissero garantiti per l’Accoglienza oltre 150 posti letto fra Anversa, Casale e Cocullo in un raggio da poche centinaia di metri a massimo 4 km dal centro aziendale, che pertanto rimane il punto di riferimento e di incontro per qualsiasi esigenza che l’ospite possa manifestare. Prezzi e servizi sono gli stessi praticati in azienda. Di seguito alcuni scorci dei suggestivi Borghi medioevali.

La nostra azienda ha cercato di sensibilizzare i propri concittadini sull’opportunità di rivitalizzare il Paese Anversa degli Abruzzi, riaprendo alla domanda di un turismo naturalistico e sostenibile, le case del territorio, altrimenti destinate all’abbandono dall’irreversibile spopolamento.

La Cooperativa ha fatto in modo da garantire l’accoglienza per oltre 150 posti letto fra Anversa, Casale e Cocullo in un raggio da poche centinaia di metri a massimo 4 km dal centro aziendale, che pertanto rimane il punto di riferimento e di incontro per qualsiasi esigenza che l’ospite possa manifestare.

Le strutture sono appartamentini e camere matrimoniali con bagno. Puoi richiedere di pernottare in uno degli ALOGGI del BORGO OSPITALE riempendo il modulo in basso.

 

 

Contattaci per INFO

Nome e Cognome (richiesto)

E-mail (richiesto)

Telefono (richiesto)

Provenienza (richiesto)

n° di Persone (richiesto)

Arrivo (richiesto)

Partenza (richiesto)

Scrivi la tua Richiesta

Nostro Indirizzo

LA PORTA dei PARCHI BIOAGRITURISMO
località Fonte di Curzio, Anversa degli Abruzzi, AQ
Tel: (+39) 0864 49595
Tel. (+39) 0864 49492
Fax: (+39) 0864 49595
e-mail: bioagriturismo@laportadeiparchi.com